Rmail – l’invio di email certificati e in totale sicurezza

RMail-molto-più-di-una-PEC

RMAIL – L’evoluzione dell’e-mail.

Cos’è RMail?

Rmail è una nuova forma di posta elettronica evoluta, con oltre 50 brevetti registrati in 22 paesi, che ti permette di avere sicurezza, privacy e ottenere una certificazione legale sui tuoi invii quotidiani.
Spedire un’email standard è come spedire una cartolina scritta a matita.
Il contenuto del messaggio può essere facilmente intercettato e modificato con un paio di click senza che nessuno se ne accorga.

Cosa puoi fare con RMail?

Con RMail puoi:

  • Certificare invio, ricevuta e contenuto delle e-mail tramite ricevuta di ritorno
    (Registered Receipt®)
  • Crittografare le e-mail ed eventuali allegati (Encrypt)
  • Firmare digitalmente contratti o documenti (e-signature)
  • Inviare e-mail di grandi dimensioni (Large Mail) con un solo click
Nelle prossime pagine vi dimostreremo le varie funzioni e caratteristiche di ogni servizio, dal funzionamento semplice e intuitivo, senza bisogno di attivare una nuova email.

Invio Email registrata e certificataInvio Email con PasswordInvio Email con firma mittente e destinatarioInvio di email di grande dimensioni

E-MAIL REGISTRATA (Registered Receipt®)

Ad ogni invio di messaggio registrato, crittografato o firmato segue una ricevuta di ritorno (Registered Receipt®).
La ricevuta fornisce il tracciato che verrà utilizzato in caso di controversie legali per certificare chi ha ricevuto cosa, quando e come, anche a livello internazionale.
Inoltre, contiene tutte le informazioni che consentono la ricostruzione elettronica del messaggio originale, codificato all’interno della ricevuta che conserverà il mittente.
Email registrata - messaggio certificato con ricevuta di consegna

Tracciamento E-mail

Ti sei mai chiesto che fine fanno le e-mail che hai inviato? Sono finite nello Spam, ignorate causa altre email più importanti, aperte ma ignorate volutamente?
Con Francopost RMAIL, saprai esattamente quando le email vengono consegnate e aperte, dandoti la possibilità di visualizzare i report in qualsiasi momento.
Traccia le tue email più importanti per sapere con precisione quando vengono consegnate e aperte. Ottieni il Report di apertura con marca temporale.
Decidi se contrassegnare la mail per attribuirle importanza o se non contrassegnarla.

Prova Legale

La maggior parte delle email viene consegnata, ma non tutte.
Il dubbio sull’avvenuta consegna può causare delle dispute su “chi ha detto cosa, quando e a chi.”
Il tracciato unico nella ricevuta registrata (Registered Receipt®) elimina questa incertezza, fornendone la relativa prova legale.
Con RMail verifichi il tracciamento della mail ed elimina l'incertezza dell'avvenuta consegna

CRITTOGRAFAZIONE EMAIL (Encrypt)

La crittografia è il modo più sicuro per garantire la privacy delle proprie e-mail.
Ma crittografare non sempre risulta semplice, e tantomeno se bisogna aiutare il destinatario a decriptare una mail crittografata.
Francopost con Rmail offre una soluzione semplice ed accessibile ad entrambi, mittente e destinatario.

Protezione inoppugnabile

RMAIL utilizza la crittografia AES a 256 bit per proteggere le e-mail e gli allegati sensibili. Con l’opzione dell’invio del messaggio crittografato, sarai certo che il tuo messaggio sarà letto solo dal tuo destinatario.

Facilità d’uso

Rmail provvede nella consegna dei messaggi e degli allegati in totale sicurezza grazie alla crittografia. I destinatari, inoltre, non avranno bisogno di effettuare nessuna registrazione ne di aprire un browser web, poichè potranno accedere direttamente alla loro casella di posta elettronica per visualizzare il tuo messaggio sicuro.


FIRMA AUTENTICATA (E-signature)

RMail ti aiuta ad accelerare i tempi di firma di documenti e contratti. E’ la soluzione omnicomprensiva di firma elettronica riconosciuta a livello internazionale.
Assicura l’invio di documenti tramite email, pdf e altro, certificando la firma del mittente e la controfirma del destinatario.
RMail--firma-contratti-email-esignatures

Facilita l’invio di contratti

Con RMail per far firmare un contratto occorre semplicemente allegarlo ad una mail e cliccare l’opzione “E-Sign” prima di inviarlo.
Nessun altro sistema di firma elettronica è cosi semplice.

Velocizza il tuo business

Prima firmi e fai firmare i tuoi contratti e prima incassi.
Con RMail risolvi il problema velocemente, ancor più che inviando un fax.

EMAIL DI GRANDI DIMENSIONI (Large Mail)

RMail ti consente di inviare file di grandi dimensioni con la stessa facilità di un normale invio di file allegato, fornendo al destinatario un link per il download diretto tramite e-mail.
Con RMail hai la possibilità di inviare un file di grandi dimensioni con un semplice click

Semplice da attivare

Decidi tu stesso quando utilizzare l’opzione LargeMail.
È sufficiente attivare o disattivare la casella di controllo LargeMail e aggiungere i file.Con LargeMail, potrai godere di un servizio semplificato che non è secondo a nessuno, e caricare file fino a 200Mb di dimensione.

Ulteriori caratteristiche di praticità e privacy

Abbiamo tentato di superarci per abbinare la facilità di utilizzo alla sicurezza con nuove opzioni.
Quando invii un email importante ad un cliente, partner, o collega, puoi utlizzare questi strumenti:

SideNote® Private Notes

Aggiungi una nota gialla in testa alla tua email. Il messaggio sarà visibile solo ai destinatari in CC (copia conoscenza) o CCN (copia nascosta).

Conversione file in PDF

RMail ti da la possibilità di convertire i fil Word, Excel o PowerPoint in file allegati in formato PDF, dando al destinatario la possibilità di accedere ai documenti allegati pur non disponendo dell’applicazione per Microsoft Office.

Rimozione Metadati

I metadati dei documenti possono rappresentare un grave rischio per la privacy se non vengono rimossi prima di inviare documenti via e-mail.
RMAIL consente di rimuovere o ripulire dai metadati ogni documento allegato con un semplice click.

Ma esiste già la PEC!?! Perchè dovrei utilizzare RMail?

Come avrete letto nelle pagine precedenti, RMail ti permette di usufruire di ulteriori servizi rispetto a una normale PEC. Riepiloghiamo brevemente le differenze principali e i vantaggi nell’utilizzare RMail:

  • La tecnologia Rmail è riconosciuta come standard internazionale, mentre la PEC garantisce il funzionamento solo nell’ambito nazionale (Italia).
  • Contrariamente alla PEC, è possibile utilizzare la mail senza dover attivare una nuova mail per il solo utilizzo di invio di email certificate.
  • Con RMail è incluso il servizio di autentica firma (e-signature), garantendo il più alto livello di prova per ogni firma elettronica.
  • Con RMail puoi Integrare l’invio registrato delle tue email con crittografia delle stesse.
  • E’ possibile inviare mail di grandi dimensioni e allegati con un semplice click.

RMAIL non è un servizio CLOUD, e le tue mail non verranno archiviate su alcun server!

Written by: